Studio One Computer

FAQ - Domande più Frequenti

Di seguito abbiamo elencato alcune delle domande più frequenti ma non esitare a contattarci se non trovi la risposta al tuo problema.
Come funziona la spedizione?
E' consigliabile aprire un ticket oppure inviare una email o telefonare per organizzare la spedizione, su richiesta possiamo provvedere noi al ritiro diretto presso il domicilio o altro indirizzo fornito dal cliente.
Servizio Ritiro a domicilio
Quali garanzie ci sono?
Tutti i nostri interventi di riparazione sono coperti da garanzia. Vengono utilizzati solo ricambi originali con garanzia riconosciuta dal produttore (ad esclusione del Software e dei sistemi di protezione).
Quanto dovrò aspettare?
Solitamente il dispositivo torna al cliente nel giro di una settimana (esclusi i tempi di corriere), cerchiamo di gestire tutti gli interventi entro 48 ore salvo componenti e ricambi non disponibili. Il cliente viene informato costantemente e avvertito in caso di ritardi e/o problematiche di qualsiasi tipo.
Ho già un ricambio acquistato su web!
Nessun problema, spesso i clienti ci comunicano di avere acquistato software e/o pezzi di ricambio a prezzi concorrenziali su eBay, Amazon ecc.., per noi non è assolutamente un problema, dobbiamo precisare che in questo caso il costo dell'intervento non è rimborsabile se il componente fornito non funziona correttamente, inoltre non è possibile fornire la garnzia ufficiale come avviene per i ricambi originali.
Quanto costa...?
I clienti ci contattano chiedendo il costo di un intervento specifico come la sostituzione di uno schermo per iPhone, oppure la riparazione di un lcd per Notebook, la rimozione di virus ecc ecc... Ovviamente non è così semplice. Poichè vogliamo sempre offrire il prezzo migliore, consigliamo di aprire un ticket o di richiedere un preventivo indicando il modello e tutti i dati relativi al dispositivo, in questo modo possiamo controllare quali ricambi occorrono e formulare un preventivo di spesa esatto.

Come Funziona ?

Schema di funzionamento del servizio assistenza con ritiro e spedizione a domicilio.
1 - Primo contatto

Apertura Ticket Assistenza

Il primo contatto avviene tramite ticket assistenza, e-mail e telefono. Il servizio funziona in tutta Italia.
2 - Inizio procedura

Ritiro materiale

Viene organizzata la presa del materiale con ritiro direttamente al domicilio, in alternativa è possibile anche la spedizione da parte del cliente e la consegna a mano presso nostro centro assistenza.
3 - Fase Controllo

Diagnosi del difetto

Il nostro staff tecnico effettua una diagnosi del problema per verificare l'esattezza del difetto dichiarato ed eventuali altre problematiche.
4 - Secondo contatto

Preventivo / Riprazione

In questa fase viene comunicato il preventivo di spesa per l'intervento di riparazione, fino a questo momento il cliente ha sostenuto soltanto le spese di spedizione e può ancora accettare o rifiutare l'intervento.
5 - Fine lavoro

Spedizione e Consegna

Ultimato l'intervento di riparazione, il dispositivo viene inviato tramite corriere espresso (circa 24 ore), oppure consegnato a mano presso nostro centro assistenza.

Non trovi una risposta ?

Non preoccuparti, contattaci subito... Invia

Semplice e Veloce!

Abbiamo semplificato al massimo la gestione dell'assistenza tecnica e della vendita, in questo modo l'utente può gestire direttamente i nostri servizi e al tempo stesso essere affiancato da personale qualificato.

Raccolta richieste

Tutte le richieste inviate tramite ticket direttamente dal sito oppure via e-mail e telefono, vengono esaminate e concordate con il cliente con formulazione di preventivo spesa totalmente gratuito.

Lavorazione

Ricevuta conferma, il dispositivo viene sottoposto a lavorazione sia che si tratti di riparazione o manutenzione, ogni oggetto viene esaminato e gestito accuratamente.

Fine lavoro/consegna

In tempi il più posibile veloci viene effettuata la consegna al cliente tramite spedizione assicurata oppure manualmente presso nostro laboratorio.

I Nostri Fornitori

Il nostro centro assistenza utilizza solo componenti e ricambi ufficiali, ecco alcuni dei marchi più importanti.
X